| | Strumenti utili |
Glossario
page popularity Numero di inbound link verso una pagina web.
page rank Metodo di valutazione creato da Google. Il valore può variare da 1 a 10 a seconda dell'importanza data al documento. Un PR più alto
indica una pagina ritenuta più rilevante per i propri contenuti e per i link in ingresso (inbound link).
page view Pagine viste, numero di richieste di pagine da parte di un singolo utente per un determinato periodo di tempo.
L'utente può essere identificato da un cookie o dal proprio indirizzo IP.
paid inclusion Inclusione a pagamento nei risultati naturali dei motori di ricerca con il vantaggio della garanzia della
presenza nell'indice del motore e di un servizio di aggiornamento
frequente.
phrase search Una ricerca di documenti che contengano l'esatta frase o l'esatto gruppo di parole digitato dall'utente.
ppc Pay Per Click. Sistema di pubblicità presso i motori di ricerca, portali e circuiti vari
che consiste nel visualizzare annunci o banner contestuali al contenuto della pagina o di una ricerca.
L'inserzionista paga solo i click ricevuti dal proprio annuncio. Il costo dei click è determinato
da un'asta on-line tra tutti gli inserzionisti.
precision Il grado di precisione con cui un motore elenca i documenti che corrispondono a una ricerca. Maggiore è il numero di
documenti elencati, maggiore è la precisione.
prominency Vicinanza tra più parole chiave all'interno di un documento, valutata dai motori di ricerca come maggiormente
significativa.
proximity search Un tipo di ricerca nella quale l'utente chiede che i documenti restituiti contengano le parole cercate vicine le une alle altre.
|