| | Strumenti utili |
Glossario
kei Keyword Engagement Index, indice per determinare l'efficacia di una parola chiave, determinato
dal rapporto inverso tra quanti utenti usano tale parola chiave giornalmente, e quanti siti web la
utilizzano come parola chiave.
keyword Parola chiave, ma anche frase composta da due o più parole, utilizzata per cercare pagine web nei motori di ricerca.
keyword advertising Strumento di annunci vari e pubblicità online sui principali motori di ricerca, portali e circuiti sul web.
In genere si tratta di annunci a pagamento.
keyword density Rapporto tra la frequenza di una parola chiave e il totale delle parole contenute in un documento.
Tale densità è in genere consigliata intorno al 5%, ed esiste un limite oltre il quale è considerata
keyword stuffing e penalizzata. Tale limite varia da motore a motore.
keyword promincence Valore aggiunto di una parola chiave determinato dalla sua posizione all'interno di un paragrafo.
keyword search Ricerca di documenti che contengano una o più parole digitate dall'utente.
keyword stuffing Affollamento artificioso di parole chiave nel tentativo di assumere maggiore rilevanza per i motori
di ricerca. Pratica generalmente considerata SPAM e osteggiata dai motori di ricerca.
kpi Key Performance Indicators, sistema di misura che si basa sull'analisi delle pagine visitate per sessione, cioè
il numero di pagine visistate da chi entra in un sito.
|